Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2020

Gli alberi decorati da appendere

Immagine
  Non è un'idea nuova, perché ve li ho presentati lo scorso anno al Castello di Formigine in occasione della Festa Mercanti al Castello in periodo pre-natalizio. Sono stati molto apprezzati e così ho deciso di riproporli per i vostri regali del prossimo Natale. Quest'anno ho pensato di preparare 3 misure diverse, per adesso ve li propongo in pannolenci verde come tinta base, ma si possono fare anche con diversi toni di grigio o blu o rosso ...Intanto guardate quello che ho preparato finora!

Le campane di Natale

Immagine
Una campana di Natale in pannolenci è sempre un regalo gradito : su un fondo che può essere grigio o rosso o blu ho ricamato delle stelline di neve che cadono su un paesaggio di montagna...

Un triangolo di casine

Immagine
Un triangolo ? un albero di Natale ? una montagna ? Ciascuno di noi lo interpreta come desidera... sono piccole casine di feltro, ma che dico ? casine, ma anche chiesine, alberi, cassette di fiori...il tutto disposto su rametti di legno uniti da corde alle estremità Naturalmente le composizioni sono tutte diverse.....scriveteci se siete interessate, vi invieremo altre foto e potrete scegliere quella che più vi piace!

I morbidi topoloni

Immagine
Morbidi morbidi, da stringere in braccio, da lasciare su una poltrona o sul letto...  Ho utilizzato pannolenci per cucire il corpo e imbottitura sintetica per riempirlo; lui ha i pantaloni in tessuto di lana spinato marrone, maglioncino bianco e gilet marrone in tessuto pile. Lei ha la gonna in tessuto di lana di colore grigio scuro puntinato in bianco, felpa con cappuccio in pile bianco su cui ho cucito un gatto grigio.... Il pannolenci usato per il corpo può essere anche grigio.. Il topolone grigio veste una salopette in tessuto di lana grigio con riquadri azzurro/turchese e una felpa con cappuccio in pannolenci in tinta con la salopette.

Bimbo in arrivo.....

Immagine
Tra poco sarà il momento magico ...quando finalmente arriverà quel frugoletto che aspettiamo tutti ....allora per preparare il suo arrivo in casa abbiamo preparato un fiocco speciale  Abbiamo scelto una serie di tessuti coordinati in piquè di cotone: rigato bianco e grigio chiaro per fiocco e code grandi sormontate da  fiocco e code più piccole in tessuto bianco. Per le stelle abbiamo utilizzato i disegni a pois o a stelline grigio e giallo chiaro o rigato, cucitura al dritto, imbottitura e rifinitura con forbici a zig zag. Le stelle sono appese al fiocco con cordoncino fatto a mano in filo di cotone bianco.  I fiocchi sono resi morbidi da una falda di cotone cucita all'interno, mentre per dare consistenza alle code abbiamo inserito all'interno uno strato di tulle bianco. Ma cosa manca? naturalmente per dare il benvenuto al piccolino, non mancherà il suo nome ricamato su una nuvoletta in pannolenci Se desiderate un fiocco nascita come da foto per un bimbo/a in a...