Porta biancheria e porta scarpe

Nel preparare la valigia ci troviamo spesso a nascondere le scarpe dentro ai soliti e brutti sacchetti di plastica. Perchè non dare un aspetto più elegante al nostro bagaglio ? L'idea può essere un sacchetto di tela aida su cui possiamo ricamare direttamente una scarpa, un sandalo .....




oppure ricamare su un riquadro di tela aida l'immagine scelta a tema e poi applicarla con opportuna finitura a stoffa di cotone coordinata con il ricamo. Con la stessa stoffa possiamo preparare il sacchetto per la biancheria da lavare, che ovviamente non manca mai nella nostra valigia.




E per "Lui" possiamo ricamare una classica scarpa da uomo!







                                                 



Per la biancheria possiamo  preparare anche un sacchetto su cui andiamo ad applicare delle figure in tema, eventualmente rifinendole con ricami o pizzi.



E ancora per riporre ordinatamente la nostra biancheria in valigia, perchè non cucire delle buste che ricordano un pò quelle utilizzate dalle nostre nonne? Naturalmente non può mancare un piccolo sacchetto coordinato al portabiancheria perchè abbiamo sempre tante cose da portare con noi!!!



E adesso Buon viaggio a tutte!!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Borse di jeans

Contenitori per pane, grissini o crescentine calde!