Contenitori per pane, grissini o crescentine calde!
Per pane e grissini sulla mia tavola ho preparato questi contenitori
Prima ho ricamato il motivo in due angoli di un quadrato, di 26 cm di lato, di tela aida; poi l'ho applicato ad un quadrato di 32 cm di lato di stoffa a quadretti in tinta con il ricamo. Ho ribattuto l'orlo all'esterno e ho cucito lati ed angoli.
Si piega il quadrato come mostrato nella foto e si applica un bottone di finitura.
Se si preferisce un contenitore più grande, si può utilizzare un quadrato di tela aida di 35 cm, procedendo come sopra; per dare maggior sostegno al contenitore è consigliabile applicare una flisellina termoadesiva leggermente imbottita alla stoffa a quadretti.
Essendo la base del contenitore più ampia, applicheremo due bottoni anzichè uno nel punto di piegatura, come mostrato nella foto sotto.
Se dobbiamo portare in tavola delle crescentine calde, possiamo preparare dei contenitori in stoffa trapuntata, che permette di mantenere il calore. A me piace molto quella con motivi tirolesi:
oppure si puà applicare un bel bordo con motivi di frutta o fiori a della stoffa trapuntata bianca
In ogni caso, all'interno del contenitore in stoffa trapuntata inserisco un sacchetto in lino o cotone (tagliato e cucito come l'esterno) così posso toglierlo e lavarlo per mantenere sempre un aspetto fresco e pulito al mio porta crescentine!
Commenti
Posta un commento