La scatola con applicazioni in pannolenci

Non abbiamo abbandonato il nostro blog, come alcune di voi hanno certamente pensato, ma semplicemente ci siamo dedicate a creare cose nuove....le novità sono tante...per cominciare vi propongo questa scatola, che può essere fatta in diverse dimensioni a seconda dell'uso che pensate di farne.


A seconda delle dimensioni tagliate i cartoncini (piuttosto spessi) relativi alle pareti, al fondo e al coperchio della scatola. Nel mio caso ho tagliato per il fondo un rettangolo di 9 x 13 cm,  per il lato posteriore 10x13 cm, mentre per quello anteriore 8 x13 cm, i fianchi 9x13 alla punta (si devono raccordare con il lato dietro e con quello davanti) , parte grande del coperchio 8x13 cm, parte piccola 4x13cm. Ho ricoperto tutti i cartoncini con pannolenci tagliato a misura, cucendo tutt'intorno ciascun lato e poi li ho assemblati sempre con cucitura a mano. Prima comunque di cucire il pannolenci sui lati, ho decorato la parte esterna con figure eseguite in pannolenci e applicate con cucitura a mano.

ed ecco il risultato finale 





Commenti

Post popolari in questo blog

Porta biancheria e porta scarpe

Borse di jeans

Contenitori per pane, grissini o crescentine calde!